Perchè scegliere dōTERRA?

Perchè scegliamo dōTERRA?

Le 6 ragioni per cui scegliamo dōTERRA ogni giorno

Potremmo parlare per ore di tutti i motivi per i quali scegliamo di usare doTerra ogni giorno e di affiliarci con questa Compagnia, ma le ragioni principiali e più vicine al nostro cuore sono la purezza e l’efficacia degli oli essenziali ed il modello di approvvigionamento equo e solidale chiamato Co-Impact Sourcing.

1. PUREZZA ED EFFICACIA

icona-purezza-foglia
oli essenziali doterra e purezza

Le molecole dei principi attivi degli oli essenziali hanno delle dimensioni molto ridotte, vengono facilmente assorbite dal corpo e hanno la capacità di penetrare nella membrana cellulare.

Per questo è fondamentale assicurarsi che gli oli essenziali che usiamo siano completamente privi di additivi, sostanze sintetiche, pesticidi, erbicidi, fragranze e profumi!

Con doTerra stai acquistando 100% Oli Essenziali della qualità più pura e assolumente nulla di diverso da questo!

La compagnia sceglie accuratamente i luoghi da cui approvvigionare le materia prime, in modo che abbiano una composizione chimica tale da apportare tutte le migliori proprietà terapeutiche della pianta direttamente a casa nostra.

La purezza e l’ incredibile efficacia degli oli essenziali doTerra sono i primi e principali motivi per cui utilizziamo questi prodotti nella nostra quotidianità.

Siamo sicuri che anche tu ne rimarrai piacevolmente stupito e te ne innamorerai!

2. APPROVIGIONAMENTO SOSTENIBILE E CO-IMPACT SOURCING

icona-mondo

Un altro aspetto che ci sta molto a cuore è il modello di approvvigionamento sostenibile chiamato Co-Impact Sourcing.

Questo video spiega nel dettaglio che cosa significa e di cosa si tratta.

Co-Impact Sourcing

I nostri oli provengono da oltre 40 paesi nel mondo, di cui più della metà sono considerati paesi in via di sviluppo. DoTerra crea collaborazioni a lungo termine con le comunità che coltivano, raccolgono e distillano le piante e si impegna a fornire loro pagamenti puntuali ed adeguati.

Sapere che contribuiamo a cambiare la vita di così tante persone ci rende orgogliosi delle nostre scelte e felicissimi!

Questi sono due dei nostri video preferiti riguardo al Co-Impact Sourcing: il video dell’approvvigionamento dell’olio essenziale di Limone dalla nostra bella Sicilia, e l’ Incenso (Frankincense)- il Re degli oli- dalla Somalia.

Per inserire i sottotitoli in italiano, clicca su Impostazioni, Sottotitoli, Traduzione automatica, Italiano.

Limone
Incenso

3. FONDAZIONE HEALING HANDS

icona healing hands

La Healing Hands Foundation di doTerra è un’ associazione di beneficenza che ammiriamo profondamente.

“L’ associazione doTerra Healing Hands Foundations ha come scopo quello di risanare e portare speranza al mondo, per vite libere dalla malattia e dalla povertà, e finalmente ridare alle comunità impoverite dallo sfruttamento i mezzi necessari per diventare auto-sufficienti”.

La fondazione Healing Hands è coinvolta in meravigliosi programmi che vanno dall’ educazione, alla costruzione di scuole, sistemi di acqua potabile, miglioria delle condizioni igieniche e molto altro ancora.

doterra fondazione healing hands

Inoltre, Healing Hands collabora con organizzazioni di fama internazionale a straordinari progetti quali, per esempio, il salvataggio dei bambini dal traffico sessuale con l’associazione OUR RESCUE www.ourrescue.org e Day For Girls www.daysforgirls.org, che ha raggiunto donne e ragazze in oltre 100 paesi in tutto il mondo!

Scopri di più riguardo alla Healing Hands Foundation qui e guarda il video qui.

Cambiamo vite, una goccia alla volta.

4. CERTIFICAZIONE CPTG

cinque stelle certificazione
oli essenziali doterra certificazione cptg

Gli oli essenziali doTerra sono PIU’ CHE ORGANICI. Ma cosa vuol dire, in realtà?

I nostri oli essenziali provengono da paesi di tutto il mondo.

Ogni stato ha le proprie leggi riguardo all’agricoltura e la certificazione di Organico varia notevolmente da paese a paese. Siccome non è possibile acquistare tutti gli oli sotto le stesse normative e siccome non esiste uno standard di qualità riconosciuto internazionalmente, doTerra ha creato una nuova rigorosa procedura di analisi chiamata CPTG- Certificato Puro di Grado Terapeutico (Certified Pure Therapeutic Grade).

Durante questo processo, gli oli vengono sottoposti a test di qualità per assicurarsi che siano completamente privi di adulterazioni e residui chimici come pesticidi, erbicidi, solventi e così via.

Se un olio fallisce il test di qualità, viene semplicemente rigettato e non c’è alcun processo di manipolazione per rimuovere l’adulterante: non si scende a compromessi. I componenti chimici delle piante sono protetti così come creati dalla natura, per consegnarci la più alta qualità e la massima potenza!

CPTG Certificato Puro di Grado Terapeutico significa qualcosa di molto diverso. Significa che proteggiamo i componenti chimici delle piante così come sono stati creati dalla natura. Non c’è bisogno di migliorare nulla. Avendo l’attenzione, le conoscenze scientifiche, la dedizione e l’integrità necessarie, siamo in grado di preservarli.

Dr. David K. Hill, dōTERRA’s Chief Medical Officer

Scopri di più riguardo al doTerra CPTG qui.

5. ESSERE IN CONTROLLO DELLA PROPRIA SALUTE

icona elettrocardiogramma

Quando abbiamo iniziato ad usare i prodotti doTerra, non capivamo pienamente cosa volesse dire “essere in controllo” della propria salute.

Col tempo, abbiamo imparato che questi oli essenziali funzionano in un modo completamente diverso da qualsiasi altra cosa di cui avessimo mai fatto esperienza.

Ogni volta che inaliamo, applichiamo o ingeriamo un olio, stiamo scegliendo di supportare il nostro organismo a ristabilire il suo equilibrio naturale e stiamo incoraggiando la nostra naturale capacità di auto-curarci, fisicamente ed emotivamente. Gli oli essenziali ci hanno insegnato ad ascoltare attentamente i segnali del nostro corpo, ricordandoci di dedicare a noi stessi l’attenzione che meritiamo.

Avere un aiuto tale sempre a portata di mano per superare i piccoli ostacoli di ogni giorno vuol dire davvero essere in controllo!

olio essenziale doterra copaiba

6. COMUNITA’

icona comunita'
doterra convention 2019 foto di gruppo

La comunità di dōTERRA è enorme e ha un grande cuore!

L’integrità delle persone coinvolte con la compagnia è incredibile, dal coltivatore al consumatore finale.

Quando l’obiettivo comune è un genuino interesse a prendersi cura degli altri, tutto assume un significato ed uno scopo diversi!

Entrare a far parte del nostro gruppo doTerra significa ricevere supporto nel tuo viaggio alla scoperta degli oli essenziali, conoscere persone sulla stessa linea d’onda e condividere esperienze e conoscenze riguardo a questi preziosissimi oli.

La comunità è il supporto incondizionato di cui abbiamo tutti bisogno per ottenere il più possibile dai nostri oli e per essere incoraggiati a scegliere sempre il meglio per noi stessi e per i nostri cari.

Sii il cambiamento che desideri vedere nel mondo.